Attività in compresenza, 2014/2015, Bribano (Sedico, BL), primaria, Cosetta Vedana e Giancarlo Navarra
“Approccio all’aritmetica in una prospettiva prealgebrica”
2014/2015, Bribano (Sedico, BL)
Cosetta Vedana (insegnante di classe) e Giancarlo Navarra
2 commentatori (insegnante di classe ed esperto), 2 pagine, 5 commenti
(aggiornato al 30 ottobre 2014, incontro 2)
scarica pdf
- Il ‘diario’ raccoglie le attività svolte settimanalmente dall’insegnante di classe in compresenza con l’esperto. Ogni incontro dura un’ora. Viene usata costantemente una LIM. Dopo ogni incontro il diario viene aggiornato.
- L’obiettivo principale delle attività è quello di costruire le prime competenze in ambito aritmetico nella prospettiva dell’early algebra.
- Il diario si compone di due parti intrecciate fra loro: una narrazione sintetica di ciò che viene svolto (materiali, attività, strategie) e la trascrizione di episodi significativi audioregistrati. Come il solito il diario viene commentato.
- Scheda del progetto inserita nel POF d’Istituto.
Interessantissima la pubblicazione del diario in compresenza. È la prima volta che lo fate o mi era sfuggito? Posso chiederti se è possibile la pubblicazione dell’intera audioregistrazione… o al limite se me la puoi mandare?
Grazieeee!