Navarra G. (2004). (Ed.), Quaderno ArAl n.4, Quinto Seminario ArAl, Attività sulla ricerca di regolarità per alunni di scuola dell’infanzia e prima elementare.
Navarra G. (2004). (Ed.), Quaderno ArAl n.4, Quinto Seminario ArAl, Attività sulla ricerca di regolarità per alunni di scuola dell’infanzia e prima elementare. Traccia di lavoro. Belluno.
Scarica pdf
- Sintesi di parte degli interventi
Interventi pubblicati integralmente: - Chantal Tièche Crhristinat, Il linguaggio come modo di costruire il sapere matematico. Una riflessione originata dal progetto ArAl.
- Rosa Iaderosa, Il pensiero moltiplicativo.
- Enzo Zecchi, Aspetti innovativi della valutazione: le Rubric (Estratto da work in progress per Rivista on line, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).
- Massimo Martellotta, Il progetto ArAl, le Nuove Tecnologie, l’e-learning.