Ultima modifica: 2 luglio 2016

Navarra G. (2005). (Ed.), Quaderno ArAl n.5, Sesto Seminario ArAl.

Navarra G. (2005). (Ed.), Quaderno ArAl n.5, Sesto Seminario ArAl.
Scarica pdf

Relazioni

  • C. Tièche Christinat: La costruzione della memoria didattica in classe e il suo ruolo
    nell’insegnamento.
  • A.M. Facenda, J. Nardi, D. Zamboni: Per fortuna che facevamo questi lavori così non
    facevo matematica; Relazione sulle attività del Progetto ArAl – Unità ‘Verso le
    funzioni in tre classi di Fano (PU).
  • A. Giacomin: Una proposta didattica collegata alle attività pluriennali ArAl sulla
    ricerca di regolarità.
  • L. Gherpelli, Roberta Fantin: Lo sviluppo del pensiero proporzionale Aspetti di un
    progetto didattico attuato nella scuola secondaria di primo grado con possibili
    raccordi nella scuola primaria.
  • R. Iaderosa: Un inquadramento della divisibilità, dalla teoria degli interi a quella
    dei polinomi, nell’ottica di una prospettiva unitaria.
  • N. A. Malara: Dalla modellizzazione di problemi allo studio di equazioni e disequazioni:
    un’ipotesi di lavoro.
  • N. Miolo: ArAl, nuove tecnologie, E-learning: chissà come si divertivano.
  • G. Navarra: Primi appunti per un’esplorazione del progetto ArAl.
  • A. Pra Baldi: Proposte per una valutazione di efficacia del progetto ArAl.
  • M. T. Zamboni: Letture del triennio di attività sperimentali sulla ricerca di regolarità
    nella scuola dell’infanzia.