Navarra G. (2005). (Ed.), Quaderno ArAl n.5, Sesto Seminario ArAl.
Navarra G. (2005). (Ed.), Quaderno ArAl n.5, Sesto Seminario ArAl.
Scarica pdf
Relazioni
- C. Tièche Christinat: La costruzione della memoria didattica in classe e il suo ruolo
nell’insegnamento. - A.M. Facenda, J. Nardi, D. Zamboni: Per fortuna che facevamo questi lavori così non
facevo matematica; Relazione sulle attività del Progetto ArAl – Unità ‘Verso le
funzioni in tre classi di Fano (PU). - A. Giacomin: Una proposta didattica collegata alle attività pluriennali ArAl sulla
ricerca di regolarità. - L. Gherpelli, Roberta Fantin: Lo sviluppo del pensiero proporzionale Aspetti di un
progetto didattico attuato nella scuola secondaria di primo grado con possibili
raccordi nella scuola primaria. - R. Iaderosa: Un inquadramento della divisibilità, dalla teoria degli interi a quella
dei polinomi, nell’ottica di una prospettiva unitaria. - N. A. Malara: Dalla modellizzazione di problemi allo studio di equazioni e disequazioni:
un’ipotesi di lavoro. - N. Miolo: ArAl, nuove tecnologie, E-learning: chissà come si divertivano.
- G. Navarra: Primi appunti per un’esplorazione del progetto ArAl.
- A. Pra Baldi: Proposte per una valutazione di efficacia del progetto ArAl.
- M. T. Zamboni: Letture del triennio di attività sperimentali sulla ricerca di regolarità
nella scuola dell’infanzia.