Ultima modifica: 18 ottobre 2023

Diari Progetto ArAl 2021/2022

Scuola dell’infanzia

  1. “Cannucce & Bicchieri”
    2021/2022, Fucecchio (FI), Infanzia, C. Casto, M. VivaldiScuola primaria
    2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 3 pagine, 8 commenti
  2. “Cannucce & Bicchieri”
    2021/2022, Fucecchio (FI), Infanzia, F. Oliviero, R. Amato
    1 commentatore (Navarra), 2 pagine, 2 commenti
  3. “ Videoproblemi”
    2021/2022, Monteroni d’Arbia (SI), Infanzia, Licata, Pianigiani
    4 commentatori (inss. di classe, MGDP, Navarra), 8 pagine, 12 commenti

Scuola primaria

  1. “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
    2021/2022, Fucecchio (F I), Seconda Primaria, A. Mostardini
    4 commentatori (ins. di classe, AT, MGDP, Navarra), 3 pagine, 9 commenti
  2. “Problemi”
    2021/2022, Porto S. Stefano (GR), Seconda Primaria, S. Mataloni
    2 commentatori (AT, Navarra), 5 pagine, 4 commenti
  3. “Rappresentare Problemi (StNonSt)”
    2021/2022, Monteroni (SI), Seconda Primaria, L. Baffetti
    3 commentatori (ins. di classe, MGDP, Navarra), 4 pagine, 14 commenti
  4. “Brioshi e il linguaggio matematico”
    2021/2022, Monteroni (SI), Seconda Primaria, N. Puccio
    2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 2 pagine, 10 commenti
  5. “Problemi: Rappresentare / Risolvere”
    2021/2022, Lugo (RA), Seconda Primaria, R. Sangiorgi
    1 commentatore (AT), 2 pagine, 2 commenti
  6. “Il Cappellaio Matematico”
    2021/2022, Monteroni (SI), Terza Primaria, N. Puccio
    2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 4 pagine, 6 commenti
  7. “Un problema RMT risolto in chiave ArAl”
    2021/2022, Lugo (RA), Terza Primaria, R. Sangiorgi
    1 commentatore (Navarra), 2 pagine, 1 commento
  8. “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
    2021/2022, Lugo (RA), Terza Primaria, R. Sangiorgi
    2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 2 pagine, 3 commenti
  9. “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
    2021/2022, Fucecchio (FI), Terza Primaria, E. Condoluci
    1 commentatore (Navarra), 2 pagine, 6 commenti

Scuola secondaria

  1. “Rappresentare problemi”
    2021/2022,Monteroni d’Arbia (SI) , Prima Secondaria, Maria Luisa Pandolfi e Alfonso Riva
    4 commentatori (ins. di classe, AT, MGDP, Navarra), 18 pagine, 53 commenti
  2. “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
    2021/2022, (FI), Prima Secondaria, M.R. Musone
    2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 5 pagine, 28 commenti
  3. “Problemi standard e non standard”
    2021/2022, Albinia (GR), Seconda Secondaria, S. Pizzolante
    4 commentatori (ins. di classe, AT, MGDP, Navarra) 6 pagine, 29 commenti
  4. “Dalla bilancia a piatti all’equazione”
    2021/2022, Monteroni d’Arbia (SI), Seconda Secondaria, A. Di Gregorio, M. De Benedictis
    2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 10 pagine, 22 commenti
  5. “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
    2021/2022, Fucecchio (FI), Terza Secondaria, S. Antonini
    3 commentatori (ins. di classe, AT, Navarra), 8 pagine, 34 commenti