Diari Progetto ArAl 2021/2022
Scuola dell’infanzia
- “Cannucce & Bicchieri”
2021/2022, Fucecchio (FI), Infanzia, C. Casto, M. VivaldiScuola primaria
2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 3 pagine, 8 commenti - “Cannucce & Bicchieri”
2021/2022, Fucecchio (FI), Infanzia, F. Oliviero, R. Amato
1 commentatore (Navarra), 2 pagine, 2 commenti - “ Videoproblemi”
2021/2022, Monteroni d’Arbia (SI), Infanzia, Licata, Pianigiani
4 commentatori (inss. di classe, MGDP, Navarra), 8 pagine, 12 commenti
Scuola primaria
- “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
2021/2022, Fucecchio (F I), Seconda Primaria, A. Mostardini
4 commentatori (ins. di classe, AT, MGDP, Navarra), 3 pagine, 9 commenti - “Problemi”
2021/2022, Porto S. Stefano (GR), Seconda Primaria, S. Mataloni
2 commentatori (AT, Navarra), 5 pagine, 4 commenti - “Rappresentare Problemi (StNonSt)”
2021/2022, Monteroni (SI), Seconda Primaria, L. Baffetti
3 commentatori (ins. di classe, MGDP, Navarra), 4 pagine, 14 commenti - “Brioshi e il linguaggio matematico”
2021/2022, Monteroni (SI), Seconda Primaria, N. Puccio
2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 2 pagine, 10 commenti - “Problemi: Rappresentare / Risolvere”
2021/2022, Lugo (RA), Seconda Primaria, R. Sangiorgi
1 commentatore (AT), 2 pagine, 2 commenti - “Il Cappellaio Matematico”
2021/2022, Monteroni (SI), Terza Primaria, N. Puccio
2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 4 pagine, 6 commenti - “Un problema RMT risolto in chiave ArAl”
2021/2022, Lugo (RA), Terza Primaria, R. Sangiorgi
1 commentatore (Navarra), 2 pagine, 1 commento - “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
2021/2022, Lugo (RA), Terza Primaria, R. Sangiorgi
2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 2 pagine, 3 commenti - “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
2021/2022, Fucecchio (FI), Terza Primaria, E. Condoluci
1 commentatore (Navarra), 2 pagine, 6 commenti
Scuola secondaria
- “Rappresentare problemi”
2021/2022,Monteroni d’Arbia (SI) , Prima Secondaria, Maria Luisa Pandolfi e Alfonso Riva
4 commentatori (ins. di classe, AT, MGDP, Navarra), 18 pagine, 53 commenti - “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
2021/2022, (FI), Prima Secondaria, M.R. Musone
2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 5 pagine, 28 commenti - “Problemi standard e non standard”
2021/2022, Albinia (GR), Seconda Secondaria, S. Pizzolante
4 commentatori (ins. di classe, AT, MGDP, Navarra) 6 pagine, 29 commenti - “Dalla bilancia a piatti all’equazione”
2021/2022, Monteroni d’Arbia (SI), Seconda Secondaria, A. Di Gregorio, M. De Benedictis
2 commentatori (ins. di classe, Navarra), 10 pagine, 22 commenti - “Tradurre dal linguaggio naturale al matematico”
2021/2022, Fucecchio (FI), Terza Secondaria, S. Antonini
3 commentatori (ins. di classe, AT, Navarra), 8 pagine, 34 commenti