Presentazioni 2014
Le presentazioni in Powerpoint del 2014, in lingua italiana (o in inglese), si riferiscono a conferenze generali, relazioni, incontri con gruppi ArAl o seminari tenuti da Nicolina A. Malara, responsabile scientifica del GREM e del progetto ArAl o da Giancarlo Navarra, membro del GREM e co-responsabile scientifico del progetto ArAl.
- Navarra G., Esplorazione di ambienti che favoriscono il passaggio alla generalizzazione
Terzo incontro di formazione MEMO, 9 dicembre 2014 - Malara N.A., Aspetti lnguistici e di rappresentazione nell’insegnamento della matematica, Il caso dell’aritmetica, Seconda parte
Secondo incontro di formazione MEMO, 11 novembre 2014 - Navarra G., Riflessioni sulle prove di verifica delle competenze in ambiente early algebra
Primo incontro con il gruppo ArAl di Trieste-Muggia, 4-5 novembre 2014 - Navarra G., L’early algebra e le competenze in ambito linguistico
Primo incontro di formazione MEMO, 15 ottobre 2014 - Malara N.A., Aspetti linguistici e di rappresentazione nell’insegnamento della matematica, Il caso dell’aritmetica, Prima parte
Incontro introduttivo di formazione MEMO, 16 settembre 2014 - Navarra G., Approccio all’early algebra, Curricolo in una prospettiva prealgebrica
Incontro introduttivo di formazione MEMO, 16 settembre 2014 - Malara N.A., Navarra G., Le questioni della generalizzazione nei primi anni di scuola: l’importanza della teoria dell’educazione matematica per studenti e docenti
Versione italiana di:
Malara N.A., Navarra G., 2014, Herceg Novi, Montenegro, 12th International Conference of The Mathematics Education into the 21st Century Project The Future of Mathematics Education in a Connected World - Malara N.A., Navarra G., Generalization questions at early stages: the importance of the theory of mathematics education for teachers and students
Malara N.A., Navarra G., 2014, Herceg Novi, Montenegro, 12th International Conference of The Mathematics Education into the 21st Century Project The Future of Mathematics Education in a Connected World. - Navarra G. ‘Cinque per tre fa quin… ?’ ‘… dici’ ‘Bravo!’ La metodologia delle trascrizioni pluricommentate come strumento per lo studio dei comportamenti linguistici dei docenti di matematica e la promozione di sensibilità e competenze in tale ambito”
XVIII Convegno nazionale GISCEL, 2014, Roma.